L’agenzia pubblicitaria Bitmama, con sede a Milano e Torino e con clienti come Kinder e Ferrero, Nivea, Trussardi e molti altri nomi di spicco come AIR WICK (leader nel mondo delle fragranze per la casa), ha approfittato delle capacità di interior design di Creitalia per aiutare a creare un campagna promozionale per AIR WICK nel 2013. L’obiettivo della campagna era trasformare AIR WICK da un prodotto funzionale a uno emotivo. Il concetto si basa sul fatto che AIR WICK non crea fragranze, ma atmosfere per la tua casa.
È stato chiesto a Creitalia di creare quattro ambienti di soggiorno con specifici stili di design per dimostrare le idee di arredo e decoro di Andrea Castrignano, ispirate alle emozioni create dalle fragranze AIR WICK. Per ciascuno dei quattro salotti ci sono tre varianti. Ad esempio, il salotto moderno ha le varianti “neutro”, “rilassante” ed “energetico”. Le variazioni rilassanti ed energetiche evidenziano come semplici cambiamenti nell’arredamento e nei colori combinati con i profumi possano cambiare completamente la sensazione di uno spazio. I soggiorni erano presenti sul sito AIR WICK Italia durante tutta la campagna promozionale. Gli utenti erano in grado di scegliere uno stile e un’emozione, paragonando tra neutro (prima) e l’emozione scelta (dopo), e leggere i relativi suggerimenti di Andrea Castrignano su come creare quella specifica emozione. Gli utenti potevano anche partecipare a un concorso per vincere € 10.000, postando foto del prima e del dopo delle proprie case su Instagram.
Soggiorno Classico
Varianti:
Neutro
Rilassante
Fresco e vitale
Soggiorno Moderno
Varianti:
Neutro
Rilassante
Energetico
Soggiorno Pop
Varianti:
Neutro
Energetico
Caldo e accogliente
Soggiorno Etnico
Varianti:
Neutro
Caldo e accogliente
Fresco e vitale