fbpx
TOP
Seo e Posizionamento Google | Creitalia Group
15934
post-template-default,single,single-post,postid-15934,single-format-standard,eltd-core-1.2.3,awake child-child-ver-1.0.0,awake-ver-1.7,,eltd-smooth-page-transitions,eltd-mimic-ajax,eltd-grid-1200,eltd-blog-installed,eltd-default-style,eltd-fade-push-text-top,eltd-header-standard,eltd-sticky-header-on-scroll-down-up,eltd-default-mobile-header,eltd-sticky-up-mobile-header,eltd-menu-item-first-level-bg-color,eltd-dropdown-default,eltd-light-header,wpb-js-composer js-comp-ver-6.7.0,vc_responsive

Seo e Posizionamento sui Motori di ricerca

Seo e Posizionamento sui Motori di ricerca

Seo, acronimo di “Search Engine Optimization“, è un insieme di interventi da apportare ad uno specifico sito web con l’intento di migliorarne il
posizionamento sui motori di ricerca (Google in particolare) relativamente ad alcune parole chiave (keywords) e “query” di ricerca, ovvero le stringhe di testo digitate o eseguite vocalmente con le quali un navigatore sul web tende a ricercare qualcosa in internet.
Anche in questo caso, parliamo di un elemento particolarmente complesso, mutevole e importante per un’attività e per la sua visibilità nel web.
Un buon posizionamento nelle prime posizioni di Google con le parole chiavi di ricerca più attinenti il proprio servizio o prodotto produce effetti positivi non solo in termini di traffico generato in un sito web e quindi maggiore probabilità di trovare nuovi clienti, ma, infonde nel navigatore anche un profondo
senso di fiducia e credibilità dell’azienda stessa.

Un lavoro di ottimizzazione – Seo per un sito web spesso può richiedere tempi di lavoro ed effetti abbastanza lunghi e variabili a seconda del grado di concorrenza del settore, di quanto è esteso il mercato di riferimento (locale, nazionale, internazionale) e della complessità e “profondità” del sito
(quantità di pagine, articoli etc…). Inoltre anche con un buon lavoro di ottimizzazione risulterà comunque sempre difficile prevedere la posizione che si raggiungerà su Google poichè il noto motore di ricerca periodicamente aggiorna i propri algoritmi in maniera significativa cambiandone il funzionamento ed il modo di interpretare i contenuti di un sito web e quindi, di conseguenza, “valutando” determinate caratteristiche del sito tecniche, di struttura e contenuti.
Certamente, il principio che sta alla base degli algoritmi di Google e di altri motori, è quello, in ogni caso, di posizionare tra i risultati di ricerca (Serps) i siti web reputati più affini alla chiave di ricerca e più “utili” al navigatore. Detto questo è normale che alcuni parametri fondamentali rimangano una buona architettura del sito, una sitemap (mappa del sito) snella e chiara e sopratutto contenuti letterari/multimediali di buona qualità. A questo si aggiungono tanti altri fattori che concorrono al buon posizionamento di un sito web.
Questo per avere una buona visibilità sul web, però da non confondere con la “popolarità” del sito stesso.
Un concetto differente che basa sopratutto la sua importanza nell’interazione e vivacità dei social network ed esso collegati e all’attività, nell’autorevolezza di chi scrive o ne condivide i post.
Certamente essere dinamici ed avere pagine di social network come Facebook o Instagram aggiornati e con contenuti interessanti è già un buon modo per migliorare la propria “popolarità” sul web.

Seo e Gestione ed ottimizzazione di pagine social sono tra i servizi che offriamo a chi vuole migliorare la propria visibilità e popolarità sulla rete.

Creitalia-Group

"Comunicazione in Movimento" - Operiamo nel settore della comunicazione in particolare in ambito web. Grafica pubblicitaria, realizzazione e gestione di siti web, restyling siti web, gestione social network, ottimizzazione siti web, consulenze di marketing e realizzazione foto e video, gadgets personalizzati e branding aziendale.

Follow:
× CONTATTACI