Ottimizzazione motori di ricerca (S.e.o.)
S.E.O. (acronimo di Search Engine Optimization) un servizio, uno strumento ormai alla base di qualunque strategia di web marketing. La presenza del proprio sito tra i primi risultati sui motori di ricerca è fondamentale per facilitare il numero di visitatori e per migliorare la propria credibilità ed autorità. In questo settore Creitalia Group può vantare anni di esperienza e di successi avendo ottenuto ottimi risultati in settori altamente competitivi sul web e portando nella prima pagina di Google (di gran lunga il motore di ricerca più influente e utilizzato al mondo) siti web e portali di diversi clienti e settori.
Il posizionamento organico su Google è garanzia di visibilità, credibilità e popolarità di un sito web; inoltre avere un buon posizionamento organico significa non dover investire soldi in pubblicità per essere visibili.
Molti sono gli elementi che concorrono a migliorare la posizione di un sito all’interno dell’indice di Google (serp) e, di frequente, cambiano e si aggiornano in base alle tendenze (trend) ed alle nuove tecnologie e strumenti utilizzati per la ricerca (ricerca vocale, per immagini etc…).
Per questo è fondamentale per ogni sito web avere una struttura e contenuti dinamici, in modo da adeguarsi ai cambiamenti imposti dal funzionamento degli algoritmi dei principali motori di ricerca, su tutti Google.
La durata ed il costo di un lavoro per migliorare il posizionamento di un sito web dipendono dalla struttura stessa del sito, dalla complessità e dal volume della concorrenza di settore, dalla quantità di parole chiave o query di ricerca associate ed infine dalla quantità di lingue e mercati a cui il sito è destinato.
SEM
In breve il SEM (search engine marketing) si utilizza per definire tutte quelle attività da intraprendere in termini di strategie e azioni di marketing legate alla presenza sui motori di ricerca. Semplicemente il SEM include al suo interno tutte quelle attività mirate a rendere popolare e visibile un sito sui motori di ricerca. Anche il servizio di SEO (già citato), fa parte del SEM, così come ne fanno parte anche le campagne pubblicitarie (SEA, search engine advertising) a pagamento.
SEO
Necessita di un lavoro costante con risultati visibili dopo un certo periodo temporale
Ha il vantaggio di far risparmiare su spese pubblicitarie
I risultati organici (non a pagamento) sono talvolta ritenuti più credibili dal pubblico
SEA
Necessita di un accurato lavoro iniziale per impostare un’efficace campagna
Immediata visibilità su diversi canali (reti display, annunci testuali, native adv…)
Possibilità di impostare obiettivi specifici (conversioni, vendite, chiamate, clic…)
SEO - SEA
Richiedi una consulenza gratuita
Contattaci