Creitalia Group ha vinto il bando pubblico nazionale MEPA in merito all’ideazione, realizzazione e gestione del nuovo portale web turistico dedicato al turismo di Orvieto e dei comuni del suo comprensorio, nonché alla gestione dei canali social.
Obiettivo principale del bando era ed è quello di migliorare e potenziare l’offerta turistica territoriale. Per questo, il progetto ha lo scopo di dotare Orvieto ed il suo territorio di un portale di promozione turistica moderno, internazionale, facilmente navigabile e ricco di contenuti attivi. Uno dei principali obiettivi è proprio quello di stimolare, attraverso il portale web ed i canali social media correlati, un cambiamento di tendenza nella mentalità e nel cuore sia dei singoli viaggiatori che dei tour operator e agenzie di viaggio italiane ed internazionali. Renderli consapevoli di cosa realmente sia e di come venga percepito Orvieto ed il suo territorio, ovvero come una vera e propria “destination”, che meriti almeno 2 o 3 (o più) pernottamenti di permanenza. Se il portale web ha un ruolo informativo, di consultazione e programmazione, il piano di comunicazione sviluppato ed affidato alla più “quotidiana” gestione social, si pone invece come un elemento strategico di approfondimento, divulgazione e capacità di emozionare l’utente mediante una comunicazione creativa, varia e coinvolgente. Di fondamentale importanza è il fatto che ogni visitatore possa diventare un “piccolo influencer”, ovvero anch’esso una fonte di promozione.